martedì 9 ottobre 2012

Gestori di telefonia mobile rumeni


In Romania ci sono quattro grandi gestori di telefonia mobile che offrono al cliente la possibilità di acquistare una SIM ricaricabile:

Orange Romania è l’azienda leader nel mercato di telefonia mobile in Romania con oltre 10 milioni di clienti. Ad ogni ricarica Orange Romania regala un bonus di traffico telefonico in base all’importo della ricarica effettuata. 

Vodafone Romania E' il secondo operatore in Romania, con 7.5 milioni di clienti. All'acquisto di una SIM ricaricabile "cartela Vodafone" vengono accreditati 4 o 5 euro di traffico telefonico, per poter cominciare subito a telefonare. Vodafone Romania è inoltre l'unico gestore che offre un servizio di ricarica telefonica online.

Cosmote Romania E' un'azienda in crescita che si offre una vasta gamma di SIM ricaricabili e che attualmente conta 6.6 milioni di clienti. 

Digi. Mobile Romania E' il più piccolo operatore di telefonia, con 1.3 milioni di clienti.

I gestori di telefonia mobile rumeni offrono in linea generale tariffe convenienti. C'è da tenere in conto inoltre il fatto che più alto è l'importo della ricarica, maggiori saranno i bonus extra che ti potrai aggiudicare.

Cosa aspetti a ricaricare? Ah già, non è tutto così semplice come sembra! Come ho già scritto sopra, solo Vodafone Romania ha un servizio online di ricarica telefonica, a cui però è necessario registrarsi. In breve: puoi effettuare ricariche telefoniche solo per il numero di cellulare che ti è intestato.
E se volessi ricaricare un altro numero di cellulare? E con le altre compagnie telefoniche invece come posso fare? A queste domande risponde una serie di siti internet che offrono, a costi più o meno convenienti, la possibilità di ricaricare online qualsiasi numero di cellulare, come www.fonmoney.com




Per cominciare...


Non è mai troppo tardi per informarsi e trovare l'offerta più conveniente per le nostre esigenze! Con questo motto ho messo insieme le energie necessarie per scrivere questo blog, con lo scopo di chiarire le idee a chi come me ha vagato per ore tra pagine internet, negozi e quant'altro prima di ritenersi soddisfatto. L'argomento di cui tratterò è la telecomunicazione in Romania. Quali gestori di telefonia mobile ci sono in Romania, cosa offrono, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuno, fino ad arrivare al punto cruciale di questo blog: come faccio a ricaricare una SIM rumena online? Finchè mi trovo in Romania posso sempre recarmi in un punto vendita (certo, se ho tempo...), ma se i negozi sono chiusi? E se invece mi trovo al di fuori della Romania? Ci sono mille motivi per cui mi può capitare di dover ricaricare in fretta il mio numero di cellulare rumeno o quello di qualcun'altro...anche per assurdo solo il fatto che è tanto che non utilizzo la SIM e devo effettuare una ricarica per evitare che la scheda venga bloccata!


E' quello che stai cercando? Allora buona lettura!